Seguo con lo sguardo quel sentiero di campagna disegnato tra i campi verdi mentre percorro l'autostrada che mi riporta verso casa.
E sembra che mi inviti a percorrerlo, a godere di quest'aria gia' tiepida che un timido sole ha preparato.
E sembra che mi inviti a percorrerlo, a godere di quest'aria gia' tiepida che un timido sole ha preparato.
E magari riuscissi ad assumere un ritmo nell'andare che fosse piu' lento, quasi dondolante, da sostituire ai ritmi accellerati di questa corsa.....con la casa, le bimbe, il contorno di un mondo che non rispecchia la pace che cerco prima di tutto dentro di me!
Ritorna la Pasqua! Potrebbe apparire ai piu' un ripetersi quasi scontato degli stessi rituali...ed invece le cose cambiano..a volte impercettibilmente, altre volte in maniera violenta tanto da minare le certezze che negli anni hai raccolto...e ti fai mille domande, e ti chiedi se stai percorrendo il sentiero giusto, se le cose in cui credi sono quelle che sono.
Ma c'e' una voce molto forte dentro, un credo nel quale hai riposto tutta te stessa, un credo con il quale hai disegnato la tua vita, il modo di porti con chi ti e' al fianco, che ti ha fatto e ti fa prendere le scelte in un certo modo, un credo che ti da la forza di osare, di fare, di continuare. Un credo che ti aiuta nei momenti difficili, quando le lacrime scendono calde sul volto e non riesci piu' a trattenerle...
Questa e' la festa della speranza e della grande gioia che passa per un forte dolore...e questa e' la stagione della rinascita, dei peschi in fiore, dei colori che nitidi e dolci cambiano...
E cosi' cambia anche un angolo della mia camera da letto....
Pennelli alla mano per dare un tocco di celeste, rami di pesco in un vaso di ceramica vietrese, un vasetto con uova pasquali al posto dei fiori, coniglietti di qua e di là, una poltrona con un comodo cuscino ed un morbido tappeto per quelle sere in cui ho voglia di stare a piedi nudi come fossi su un prato...magari a leggere un po'!!!
Pennelli alla mano per dare un tocco di celeste, rami di pesco in un vaso di ceramica vietrese, un vasetto con uova pasquali al posto dei fiori, coniglietti di qua e di là, una poltrona con un comodo cuscino ed un morbido tappeto per quelle sere in cui ho voglia di stare a piedi nudi come fossi su un prato...magari a leggere un po'!!!
Ingredienti per 4 persone:
130 gr. di farina
1 uovo
20 ml di olio di semi
20 gr. di zucchero semolato
2-3gr. di sale
170 ml di latte intero
1 bustina di lievito per dolci
nutella
1 banana
Procedimento:
Aprite un uovo in una ciotola ed unitevi l'olio di semi e lo zucchero, quindi mescolate con una frusta per amalgamare gli ingredienti.
Incorporate il latte e mescolate.
Aggiungete la farina passata al setaccio per non formare grumi, idem per il lievito.
Fare riposare la pastella per circa 15 minuti finche' non si saranno formate in superficie delle bollicine.
Scaldate la piastra per pancake con un po' di burro e versate con un mestolo tanta pastella quanto serve per ricoprire la superficie.
Cuocere per 3 minuti e poi girare per ultimare la cottura.
Ultimate i pancake dopodiche' impiattarli alternendo strati di pancake e nutella.
Affondare la forchetta prendendo un boccone pieno di ogni ingrediente rimette in pace con il mondo!
Buona Pasqua con tutto il cuore a voi!!!!!
L'abbinamento delle banane con la Nutella è perfetto. Un dolce per persone golose come me :)
RispondiEliminaCiao Greta, mi fa piacere che l'idea ti sia piaciuta...eh eh ..anche io sono fortemente ispirata dalla golosità!!
EliminaBuona Pasqua a te Elena cara, scusa se non passo più molto, ma sono impegnatissima sul lavoro, comunque ti leggo sempre. L'abbinamento banane e cioccolato è molto goloso, complimenti!
RispondiEliminaCara Paola come ti capisco...il tempo è sempre stretto e risicato....quando mi ritrovo a scrivere un post o a leggere avidamente i tuoi e quelli delle altre ragazze sono contenta perchè sono consapevole di aver trovato...tempooo!!! Baci!!!
EliminaBanane e nutella??????? Da leccarsi i baffi, che goduria questi pancake!!!!
RispondiEliminaGrazie!!!! Un abbraccio!!
EliminaUn pancake spettacolare cara Elena! Che delizia sublime...bellissimi e golosissimi! Bravissima!!!
RispondiEliminaDolcissimo week end!
Laura<3<3<3
Laura un pò in ritardo ma grazie di tutto...buona settimana a te!!!
EliminaChe ricetta goduriosa Elena..cavolo me l'ero persa!!!E buona domenica ^_^
RispondiEliminaAnnalisa ciao...lo sai che anche io ognimtanto faccio incetta delle tue ricette che mi son persa!1 Bacioni!!!!!
EliminaChe ricetta goduriosa Elena..cavolo me l'ero persa!!!E buona domenica ^_^
RispondiEliminaMi ero persa questa delizia per la colazione, ma anche per la merenda :)
RispondiEliminaUn bacione grande e buona settimana
Eh,Eh si per golose come noi tutte le ore sono una scusa ;-) Buona settimana a te!!!
EliminaTi sono venuti benissimo, belli gonfi. A me non vengono mai così, si gonfiano quando li cuocio ma poi quando li impilo si schiacciano :-( l'abbinamento nutella e banana deve essere paradisiaco
RispondiEliminaSarà perchè con il lievito e l'attesa delle bollicine sai quando è il momento di cuocerle....credo...Bacioniiii!!!!
Eliminabelli e buoni! decisamente una colazione super!
RispondiEliminaGrazie Lucy!!! Per una super energia...eh, eh!!!!
EliminaLi vedo con tale ritardo che quasi mi vergogno a commentare... hanno una bella faccia questi pancakes così cicciotti, peraltro adoro la nutella (la banana un po' meno, ma te la passo ;-) )
RispondiEliminaMa quale ritardo...fa piacere che tu sia passata....hai ragione la nutella passa sicuro!!!! Baciotti!!!
Eliminache buoni questi pan cake !!
RispondiElimina