Le vacanze natalizie sono ormai passate con il loro tempo senza orologio, fatto di mille preparativi, famiglia e più tempo per chi non si riesce ad incontrare durante l'anno.
Ho chiuso la valigia per domani e messo la mia agenda nella borsa. E' già piena di note e post-it colorati, appuntamenti ed eventi fino a maggio già presi, ma adoro poi vivermi giorno per giorno, cancellare i giorni facendo una crocetta dopo l'altra, con i primi nuovi progetti già in embrione che cercano la giusta audacia per poter essere realizzati.
E' questo il potere dell'INIZIO, del saper ripartire anche quando sembra che si sia già fatto un bel po' di cose. E' questo il momento di porsi nuove sfide, di mettersi in gioco sebbene le aree di confort siano lungamente più comode...e l'adrenalina positiva mi entusiasma come una bambina che deve aprire il suo pacco regalo.
Settimana scorsa, per tirare il fiato dopo i primi giorni lavorativi, ci siamo regalati una giornata davanti al nostro camino scoppiettante. Il potere consolatorio del fuoco, di quella luce calda che ti avvolge come una coperta di pail, il gusto di scegliere il pezzo di legna adatto perché il fuoco continuasse ad ardere, ci ha riconciliati con la stagione più corta e fredda dell'anno.
E se la luce va via prima dona ugualmente spettacoli mozzafiato all'orizzonte. Le montagne che si intravedono hanno la cima innevata e le nuvole giocano un ruolo strategico perché gli ultimi raggi trapelino diventando rosei ed arancioni come un inizio di aurora boreale.
Facendo due passi per le strade silenziose si sente l'odore di legna bruciata e lo sbuffare dei comignoli dona ai tetti un aspetto simpatico.
La carne cotta sulla brace ha un altro sapore, più campagnolo direi. E le patate….quelle le abbiamo avvolte nella carta stagnola e nascoste tra la cenere ardente. Poi sbucciate e fatte a tocchetti sono state passate in padella con poco olio EVO e sale. Che sapore….ne inforcavamo un pezzo dopo l'altro facendo a gara a chi ne prendesse di più…
Qui come altrove è tempo di saldi e ci si sente un po' meno in colpa nel fare acquisti….ognuno ha le proprie debolezze...voi non fatemi entrare in un negozio che vende oggetti per la casa...tutto, dalle coperte ai cuscini, dalle tazze ai piatti ed all'oggettistica, inclusa quella natalizia che adesso è svenduta ad i minimi termini, mi rende vulnerabile…
Ho preso un parascintille per il camino, un uccellino e cuori pendenti…
Ed adesso vi lascio con:
Lo spazio delle idee:
Ho dei piccoli cuscini da ricoprire...nel cercare delle idee mi sono imbattuta in questi…
L'immagine scelta:
Viaggiare virtualmente circolando in rete o sulle riviste... Poiché l'Inghilterra è un posto che sento familiare vi giro l'immagine di questo scorcio dello Yorkshire, bello indipendentemente dalle stagioni.
Buon fine Gennaio!!!
Nessun commento:
Posta un commento