Queste ultime due settimane di lavoro sono state accompagnate da cene con amici e da discese giù nel Cilento a trovare la famiglia del mio compagno che è lì per le vacanze....
Sono state serate tranquille, anche ripetitive ma per nulla stancanti...chiacchiere, risate e tanto buon cibo...una possibilità soprattutto per le bambine di stare un pò con i cuginetti che vivono a Bologna!!
Il tempo, inutile essere ripetitivi, non dà la possibilità di giornate calde tipiche di piena estate, ma a me hanno dato più grinta perchè il caldo caldo proprio non lo sopporto.
E così, anche se di sera, in orari in cui la spiaggia è ormai deserta perchè tutti son tornati a casa per cena, noi ci siamo ritrovati ad infilare il costume ed a fare dei bagni serali...Che magia, il sole che lascia il giorno nascondendosi dietro i monti, gli ultimi riflessi dorati specchiarsi nel mare, e l’acqua che è tanto calda perchè ha inglobato tutto il calore durante la giornata.
Siamo a Pioppi, nel comune di Pollica, nel Cilento. Questa è una piccola baia, ha un paesino piccolo, fatto di poche anime e pochi esercizi commerciali. Un lungomare tranquillo, lontano dalla strada di passaggio delle auto. Qui l’acqua è cristallina, definita da goletta verde una delle acque più pulite negli ultimi anni... e te ne accorgi perchè quando sei sul bagnasciuga o dentro l’acqua senti odore di salsedine e di scogli.
Erano anni che non facevo più il bagno in queste ore perchè le bimbe piccole dettavano decisamente altri tempi. Ma pian piano si ritorna a poter fare tutto e con più allegria, e mi è tornata la voglia dei falò, del guardare le stelle avendo il mare dinanzi, del mangiare una pizza direttamente dal cartone in cui è venduta stando seduta sull’asciugamano.
Vi lascio questi ghiaccioli che sono di una semplicità e facilità disarmante ma che sono colorati ad indicare il mio stato d’animo del momento...mi sento piena di una gioia dei miei tempi di ragazza...
Ingredienti:
2 pescheSucco di frutta Tropical (o di altro gusto)
Procedimento:
Lavare e mondare le pesche tagliandole a piccoli pezzettini. Inserirli nelle formine dei ghiaccioli e poi riempire con il succo di frutta. Chiuderli e riporli in frigo per circa tre ore finchè possano essere gustati a morsetti...eh, eh...è questo il piacere di ghiaccioli ripieni!!!
Sono cominciate le mie ferie....vi abbraccio tutti!!!
Cara Elena, io sono montanara "inside". Il mare su di me ha un effetto (realmente) depressivo per cui son vent'anni che non faccio una vacanza al mare, escludendo i fine settimana in cui andavo a trovare mio figlio portato al mare da mia mamma. Ma ti giuro che quest'anno il tempo perennemente autunnale che c'è qui a Vicenza mi ha fatto venire voglia di mare e sole !! E di pizza sul cartone in spiaggi all'imbrunire. Buone vacanze !! Tieni viva la tua gioia. Sono molto carini i ghiaccioli ad ombrello ! Un bacione
RispondiEliminaBaci grandi !!!!
Eliminache meraviglia, le immagini del mare riescono sempre a rasserenarmi!
RispondiEliminaE che dire dei tuoi ghiaccioli?! Super golosi, sani e leggeri, bravaaaaaa
Grazie !!!Ciao !!!!
RispondiEliminaQueste delizie mi erano sfuggite...ricetta salvata grazieeee! E buona settimana ^_^
RispondiEliminaQueste delizie mi erano sfuggite...ricetta salvata grazieeee! E buona settimana ^_^
RispondiElimina