domenica 23 settembre 2018

Si riparte....comincio a togliere qualche ragnatela...

Entro in punta di piedi o meglio immaginando di remare lungo il fiume in canoa....toc toc??
Da quanto tempo manco, c’e’ polvere e vedo ragnatele dappertutto....sembra la casa delle bambole del libro pop-up che leggevo alle mie bambine quando erano molto piccole nella casa in Costiera...quante estati passate sul letto della cameretta piu’ fresca per immergerci in una lettura fantasiosa che andava oltre lo scritto dato che loro sapevano soltanto guardare le immagini.
La casa della bambola Annabella, tutta da rifare perche’ messa maluccio, ristrutturata con colori diversi per ogni ambiente, diventava finalmente speciale!!
Una cucina piena di tazze colorate e ciotole per dolcetti, una vasca da bagno con teneri paperotti galleggianti e bottiglie di soffice bagnoschiuma, un morbidissimo divano pieno di cuscini colorati da dove guardare la tv, una camera da letto sovrastato da un piumone caldo per le notti d’inverno.
Ritorno qui, nelcestinodienela, volendo un po’ cambiare le cose poiché anche la vita ha portato cambiamenti...inoltre da tempo non sfornello piu’ spesso come una volta e collegare ogni post ad una ricetta innovativa diventerebbe difficile. 
Pero’ e’ un vero peccato non raccontarsi, far passare i pensieri, le immagini, i luoghi, le idee senza lasciarne segno...si perche’ questo mio blog e’ una continuazione virtuale di un diario di bordo e la traversata e’ ancora in corsa...fermarne qui i momenti e’ un po’ come renderli senza tempo...duraturi all’infinito.

Riparto con una nuova terra per me tutta da scoprire...il Cilento! Mi piace pensare che sia stato il destino ad avermici portato per conoscerne la storia, il mare,i monti.





Qui ci sono filari di viti ed olivi secolari....fichi messi ad essiccare che la salsedine del mare ne arricchisce il sapore, pannocchie scure che poi macinate ne danno una farina scura che dona al pane sfornato un sapore più deciso…

Insomma un posto dove rimettere le tende e morbidi cuscini, nuove tazze sulle mensole e ciotole colorate.... dove ho lasciato i costumi di questa estate piratesca alla scoperta di nuove spiagge...dove c'è un piccolo camino che vuol riprendere vita con il rinfrescare dell'autunno, dover portare un caldo piumone per addolcire l’inverno.
L'augurio è che sia una ripartenza di emozioni nuove....


Inauguro qui due nuovi spazi….mi è partita da un po' la Pinterest mania e trovo ogni giorno immagini ed idee bellissime. Ne riporterò alcune qui...

Lo spazio delle idee:
bastano dei barattoli da riciclare ed un po' di filo ed uncinetto per creare piccole lanterne che aiuteranno a fare atmosfera con il sopraggiungere della sera.


L’immagine scelta:
Arriva l'autunno e questo pontile mi ricorda un po' anche i laghi finlandesi dove ormeggiavano le barchette con le quali andare in escursione ed a pescare.


Nessun commento:

Posta un commento