Metto su la macchinetta del caffè e ne aspetto lo sbuffo ed il borbottio del liquido scuro in uscita, il profumo intenso che si spande in cucina ed io seduta sullo sgabello mentre scrivo....voci in sottofondo di bambini in festa che delle vacanze riescono a prenderne il meglio, "ore vuote come uova di cioccolato"....dice Baglioni in una sua canzone....
E' bello crogiolarsi nel "non tempo", nella sensazione di essere guidati da un orologio magico che possieda un ingranaggio per fermare tutto.
Viaggiare non ha prezzo, userei tutti i miei soldi che avanzano da oneri di ogni tipo per partire ed andare dove il pensiero di sicuro mi precede....
....in una casa nel Dorset circondata dalla campagna inglese della contea a sudovest, in un attico a Parigi con i tetti neri ed i comignoli aldilà della finestra, in una baita in Trentino seduta sul tappeto davanti ad un camino acceso nel pieno di una tormenta in alta montagna, in un appartamento della periferia Londinese magari verso Earl's Court dai tratti tanto familiari, o immersa in una calda sauna della casetta sul lago ormai ghiacciato in Finlandia.....
Ci vuole poco per fantasticare e così la mia casa diventa un mondo giocoso...case innevate, candy shop, il trenino di Babbo Natale con doni per tutti....
Ed a Natale ho impacchettato regali con carta da imballaggio e fili di spago...tanto sono il nulla e sarebbero stati rotti....ma intanto si è giocato di fantasia....vi piacciono?
Anche questi bicchierini "Oreo" sono carini da guardare prima che da assaggiare però vi assicuro che sono anche buoni! Ne girano tanti in rete ma io non li conoscevo prima che un ragazzino innamorato della cucina non me li facesse conoscere.
Ingredienti:
Una decina di biscotti oreo
50 gr. di burro
gelato a piacere (io gusto tiramisu')
panna montata
Procedimento:
Frullare nel robot da cucina i biscotti con il burro finchè si amalgamino le briciole. Se necessario aggiungere un altro po' di burro. Rivestire con il composto un paio di bicchieri di plastica e riporre nel congelatore per un'ora circa.
Estrarre i bicchierini e con le forbici tagliare il bicchiere di plastica intorno. Riempire il bicchierino Oreo con gelato al tiramisù e panna montata.
Sono semplicissimi, buoni e belli da guardare. Tra i cinque sensi "la vista" ha il pregio di precedere quanto gusterai. È così un po' con tutto, con il cibo che mangi, con i luoghi che vivrai, con gli oggetti che toccherai.....rappresentano il bello anche se apparentemente vuoto...ma in fondo hanno un loro perché!!!!!
Buon fine anno amici del ciberspazio!!!!!
wow che viaggio magico! E' bello viaggiare con la fantasia!
RispondiEliminaOgni tanto anch'io mi diverto ad immaginare altre case in altri luoghi.
Deliziosi e golosissimi questi bicchierini :)
Un bacio e tantissimi auguri per un Felice Anno Nuovo.
Tantissimi auguri cara Elena a te e famiglia per un 2017 strepitoso! Un abbraccio
RispondiEliminaMa che bella idea golosa!!!! Auguri di cuore di buon anno!!!
RispondiElimina