sabato 2 marzo 2013

Un premio per me, il "Liebster blog award"......che sorpresa!!

Dopo aver pensato, preparato, assaggiato e poi mangiato con piacere quel che ho cucinato di buono, non c'è niente di più rilassante che ritrovare il cibo scomparso nel piatto postato sul blog...è come se ne rimanesse per sempre una traccia!!!
Poi c'è la fase in cui vado girovagando sui blog dell'interspazio, su quelli che più mi piacciono e che seguo da tanto per rilassarmi, entro in quelli nuovi che sto scoprendo con meraviglia, ed il tutto mi fa restare senza fiato e con l'acquolina perchè in giro si trovano idee di preparazioni veramente buone e belle. Infine arrivano i commenti, a cui è veramente una gioia rispondere, perchè c'è un intercambio vitale di  saluti, idee...e tutto prende vita!!!!
Nell'ultimo post ho trovato con gioia questo premio, un pensiero di Emanuela del blog www.ricamidipastafrolla.com che ringrazio per aver pensato a me e con altrettanta gioia rispondo alle 11 domande che mi ha posto...un modo per giocare e magari farmi conoscere un pò di più:

1 Da dove nasce la tua passione per la cucina? Dalle levatacce alle tre di notte, da bambina, quando mia nonna e mia zia mi facevano partecipare alla preparazione dei dolci di Natale e Pasqua da regalare a tutto il parentado!
2 Che tipo di viaggiatore sei: all inclusive o zaino in spalla? Parto mentalmente con l'idea dello zaino in spalla ma finisco per portarmi tutto dietro alla ricerca dell'all inclusive.
3 Le tue letture preferite? Generalmente leggo 2-3 libri contemporaneamente...dai romanzi ai manuali di psiche e di positività!!!
4 Un sogno nel cassetto? Girare l'Europa e poi perchè no, il mondo intero, in lungo e largo.
5 Ti senti un futuro Masterchef? Proprio no!!
6 La tentazione a cui non sai resistere? Una cioccolata calda...e dolci quando mi sento giù!!
7 Se potessi scegliere un ristorante nel mondo dove cenare in quale andresti? In un ristorante nel cuore di New York, all'ultimo piano di un grattacielo a vetrate, per osservare la "Grande Mela" dall'alto!!!
8 Il film davanti al quale piangi ogni volta che lo guardi? Notting Hill, proprio non ce la faccio a non piangere..anche se il conto delle volte che l'ho visto l'ho perso!
9 Il tuo ingrediente segreto? La gioia che mi mette il cucinare!
10 Se le tue cavie culiniarie non apprezzano qualche   esperimento li costringi a mangiarlo comunque? Assolutamente no, ci penso io!!
11 Cosa non manca mai nella tua dispensa? Uova, farina e lieviti.

immagine-premio

liebster21

Questo gioco continua selezionando io a mia volta altri 11 blogger carini e amabili (Liebster), a cui pongo 11 nuove domande facendo il dono di questo premio.
Ovviamente non è obbligatorio partecipare, lo si fa solo se se ne ha voglia e tempo. E' un modo carino per conoscersi meglio!!!
Occorre:
1. Ringraziare e linkare il blog che ci ha selezionato e insignito
2. Rispondere alle sue 11 domande
3. Formulare lo stesso numero di quesiti (nuovi e inventati) da rivolgere a 11 blogger scelti in modo soggettivo, che troviamo carini, amabili ( = Liebster) e che vogliamo conoscere meglio
4. Selezionare 11 blog che riteniamo amabili a cui assegnare il premio (rappresentato dai 2 banner in alto).

Queste sono le domande a cui ho pensato...spero vi piacciano...(io mi sono divertita a rispondere a quelle di Emanuela!!).
1.Qual'è il personaggio di un film nel quale ti sei completamente immedesimata?
2. La tua torta preferita?
3. La tua colazione ideale?
4. Dove ti piacerebbe passare un intero mese di vacanze?
5. Cosa ti può rigenerare e darti la carica per ricominciare?
6. Quale potrebbe essere la tua cena dei sogni?
7. Un regalo che desideri e non ti è mai stato fatto?
8. Ami mangiare più dolce o salato?
9. Il colore che ti rappresenta di più ora?
10. La spezia che adori di più in assoluto?
11. Se dovresti scegliere una pizza che ti rappresenti quale gusto sceglieresti?
I blog cui spero faccia piacere ricevere questo premio sono:
1. L'omino di panpepato
2. Juls' Kitchen
3. Fior di frolla
4. Labna Amore in cucina
5. La cucina di Asi
6. Le chicche di Paola
7. Coccole di dolcezza
8. Pensieri e pasticci
9. Podere Argo
10. Cocomerorosso
11.Le ricette della contessa

Grazie ancora ad Emanuela per questa opportunità.
Un saluto a tutti...a domani con una nuova ricetta. Buon sabato!!!!



13 commenti:

  1. Complimenti Elena per aver ricevuto il premio e grazie per aver pensato a me!!!! Ritiro molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto il blog..ed anche il premio è veramente carino, vero?
      Buona settimana!

      Elimina
  2. Ciao Elena, complimenti per il premio e grazie per averci fatto conoscere un altro po' di te!ti abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abraccio grande grande anche a te! Verrò a vedere come hai risposto tu, eh?? Baci!

      Elimina
  3. Elena...grazie per aver pensato a me per questo premio ! Lo accetto molto volentieri e a mia volta lo girerò appena posso. Grazie mille per avermi inserito nella tua blog roll. Io non ce l'ho...perché sono imbranata e non so come crearla ma ce l'ho nella lista delle cose da fare. Tu non hai il gadget dei lettori fissi vero ? O son io che sono cieca ?

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere tu abbia accettato!!! mi fa piacere inserire i blog che seguo nel blogroll perchè mi permette di farci capolino ogni volta che posso...per il resto essendo completamente autodidatta faccio passetti ogni giorno..ho cominciato a novembre totalmente da zero e non credevo riuscissi nell'impresa. Per esempio, cos'è il gadget lettori fissi...aspetta che cerco di capire... Salutoni grandi!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille cara Elena per il tuo premio! Spero di riuscire a rispondere alle tue domande(gli 11 blog li avevo già nominati più volte in altri casi), intanto ti ho linkata nel mio post. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi ha fatto proprio piacere!! Ho visto il tuo post...amo i dolci fatti quando ne hai voglia...Un abbraccio forte ed a presto!!!

      Elimina
  6. Ciao cara Elena, è stato un piacere assegnarti il premio e conoscerti appaena appena di più...ci saranno anche anche belle opportunità e perchè no...magari conoscersi dal vivo. A presto Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora tanto!!! Si, sarebe bello conoscerci e sperimentare qualcosa di nuovo, anche con le altre blogger, tutte insieme!!! Vediamo se col tempo riusciamo ad organizzare qualcosa di carino?? A presto!!

      Elimina
  7. Grazie per il premio, tesoro, mi fa molto piacere! Spero di avere modo di passare il testimone: se non lo faccio scusami, non è per cattiva volontà, ma per mancanza di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto ti capisco!!! Comunque per me sei LIEBSTER!!!! Baciomissimi...

      Elimina