martedì 13 novembre 2012

Il coraggio di partire....

Salve a tutti voi che viaggiate nell'etere!
Sono emozionatissima, come al primo giorno di asilo, davanti a quella porta che nascondeva un nuovo mondo, con un grembiulino a quadretti bianco e rosa, la manina stretta in quella calda e rassicurante della mia mamma, e nell'altra il mio cestino cartonato color rosso, con un pulsantino metallizzato sul davanti....e dentro il mio bicchierino e la merenda. "Ciao, come ti chiami?" mi chiese la maestra, "Enela" risposi e poi rise di gusto...Ho un nome buffo?
Ed allora, dopo tante ripartenze impegnative della mia vita, ho pensato che per questa finestra tutta mia sul mondo....altro nome non poteva esserci che questo..."Nel cestino di Enela"!!
Questo blog nasce non solo per raccontare di me attraverso la cucina, ma vorrei condividerlo con voi riproponendomi, in primis, di creare ricette affidabili e riproducibili.
Vorrei parlarvi della mia terra, la Campania, ricca di prodotti di centinaia di piccoli produttori, che con amore e passione danno vita alle proprie piccole e medie imprese.
Vorrei riprodurre ricette di questa cucina definita talvolta "POVERA", ma in realtà equilibrata e molto variegata.
Chimerico sarebbe riuscire a trasferire tutte le abitudini e tradizioni, perchè in ogni paese se non in ogni casa, ciascuno ha modificato una ricetta, diciamo ha un proprio know-how.
Posso dirvi con certezza però che dall'entusiasmo visto in questi anni negli occhi delle persone...tutti cercano di puntare all'eccellenza!!!!e noi, anche nell'acquisto ed assaggio dei loro prodotti, partecipiamo a questo progetto di piccoli successi! 
Vediamo insieme cosa verrà fuori da questo magico cestino!!!
Ho tante idee e progetti nella testa....ora ho preso il coraggio di partire!!!!

Nessun commento:

Posta un commento